Errol Musk, padre del miliardario imprenditore Elon Musk, ha recentemente parlato del nuovo ruolo del figlio nell'amministrazione di Donald Trump, dove a Musk e a Vivek Ramaswamy è stato affidata la guida del appena costituito Dipartimento per l'efficienza del governo degli Stati Uniti (DOGE). La commissione consultiva presidenziale mira a ridurre gli sprechi, a tagliare la burocrazia e a migliorare l'efficienza nei vari uffici governativi.
Cosa sapere:
- Il partner di Amazon, Walmart e Target è la società di software in più rapida crescita di Deloitte – Ultima occasione per ottenere 4000 azioni pre-IPO per soli 0,26 dollari/azione!
- Entro la fine dell'anno, il mercato mondiale dei videogiochi dovrebbe generare 272 miliardi di dollari -Con soli 0,55 dollari/azione, questa startup supportata dal capitale di rischio e con una base di oltre 7 milioni di utenti offre agli investitori un facile accesso a questo mercato di beni.
In un'intervista, Errol Musk ha fornito un'idea del modo in cui si sente a proposito della nuova posizione di Elon. Ha espresso sentimenti contrastanti, in gran parte legati all'impatto potenziale che il ruolo del figlio potrebbe avere sui suoi numerosi impegni, tra cui alle società Tesla TSLA, SpaceX e X. Secondo Errol, il fatto che Elon abbia un ruolo all'interno del governo è affascinante, ma porta anche alcune preoccupazioni reali riguardo all'impegno che il figlio dovrà dedicarvi sul piano del tempo.
Un esercizio di bilanciamento per Elon Musk
Errol Musk ha riconosciuto che il nuovo ruolo di Elon all'interno del governo è significativo, ma ha osservato che Elon ha già molto da fare. Con le sue attuali posizioni di leadership, l'assunzione di un ruolo governativo aggiungerà ulteriori impegni a un programma già molto fitto.
"Elon ha un compito enorme tra le mani", ha detto Errol. "Ha un paio di centinaia di migliaia di dipendenti e molte cose molto serie in svolgimento nella sua vita, quindi deve essere a disposizione per tutto ciò che ha iniziato… [non] può semplicemente andarsene via".
Tendenza: Questo servizio permetterà di diventare un locatore in soli 10 minuti, con investimenti minimi a partire da 100 dollari per proprietà come la Byer House di Stranger Things.
Ha aggiunto: "Avere Elon seduto in un ufficio in qualche parte di Washington, ad aspettare e a girarsi i pollici… no, no. Deve essere chiamato in base a una sorta di consulenza". Errol ha chiarito che non si sentirebbe del tutto a suo agio se Elon dovesse dedicare molto tempo all'attività governativa a spese delle sue imprese. Sarebbe un "grande problema" se dovesse rinunciare a partecipare alle riunioni del consiglio e ad altre responsabilità aziendali per dedicarsi al lavoro governativo.
Perché Elon è adatto al ruolo di efficienza governativa
Errol Musk ha anche elogiato l'abilità del figlio nel migliorare l'efficienza, citando la sua esperienza nel trasformare le imprese in difficoltà in entità altamente produttive e redditizie. Ha evidenziato i drastici tagli del personale a X dopo l'acquisizione, con la riduzione della forza lavoro da 8.500 dipendenti a circa 1.000, ma con una piattaforma che funziona ancora meglio di prima.
Vedi anche: Questa piccola impresa di trivellazione elettrica deve affrontare un mercato che entro il 2032 raggiungerà un valore superiore a 900 miliardi di dollari —Con oltre 40.000 utenti già registrati all'acquisto, ecco una possibilità di investimento per gli early bird!
"Non riesco a pensare a nessuno più adatto di Elon per un ruolo del genere", ha detto Errol. "È sempre stato frugale. Da ragazzo, voleva fare le cose in modo più economico, migliore e più rapido di chiunque altro".
Ha suggerito che il stile di gestione di Elon potrebbe tradursi in una riduzione delle spese superflue e in un miglioramento della produttività negli uffici governativi. "Le persone il cui tempo è sprecato in lavori che non hanno una reale produttività potrebbero essere impiegate in lavori più produttivi, e penso che sia una cosa molto buona", ha aggiunto Errol.
Leggi anche:
- ‘Scrolling To UBI': la società di software in più rapida crescita di Deloitte permette di guadagnare denaro tramite lo scrolling. È possibile investire da oggi per soli 0,26 dollari/azione, con un minimo di 1000 dollari.
- Investi oggi nel mercato del patrimonio immobiliare domestico di oltre 20mila miliardi di dollari, tra città come Austin, Miami e Los Angeles, attraverso un fondo unico a 5 anni di durata, che punta a un rendimento interno lordo compreso tra il 14 e il 20%, con minimi a partire da 2500 dollari
© 2024 Benzinga.com. Benzinga does not provide investment advice. All rights reserved.
Comments
Trade confidently with insights and alerts from analyst ratings, free reports and breaking news that affects the stocks you care about.